



La Casa di accoglienza per povertà estrema “ Il Tetto” è una struttura residenziale che garantisce l’accoglienza a persone temporaneamente senza fissa dimora ed in condizioni di povertà, italiane e non, inviate dai Comuni dell’Ambito S1. In casi particolari, sono ammessi anche minori se accompagnati dai genitori.
“Il Tetto” si ispira a modelli di gestione a dimensione familiare, con caratteristiche strutturali assimilabili a quelle di una civile abitazione. La presa in carico degli ospiti è gestita in collaborazione con gli uffici dei Servizi Sociali invianti, che restano i referenti ed i responsabili dei casi.
“Il Tetto” offre accoglienza, per un massimo di 30 giorni, a n. 6 persone di ambo i sessi e i seguenti servizi:
La C.A.F.HA. riceve la richiesta di ospitalità direttamente dai Responsabili dei Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito S1 e comunica l’ingresso all’Ufficio di Piano; All’atto dell’ingresso, l’ospite:
L’ospite all’atto dell’ingresso, se ritenuto necessario dal soggetto gestore o dall’ente inviante, si sottopone ad accertamento sanitario a cura dell’A.S.L.
Gli utenti che possono accedere al servizio sono persone maggiorenni e, in casi particolari, anche minori accompagnati dai genitori, di nazionalità italiana non, di ambo i sessi, con bisogni urgenti di alloggio derivanti da:
Tel. 333/5970164