Impiego di personale qualificato e costantemente formato. Ricorso a consulenze esperte in caso di necessità.
- Numero di corsi di formazione attivati
- Consulenze con esperti esterni
- Partecipazione a convegni/seminari
- Numero di esiti positivi nei percorsi formativi
Attivazione/realizzazione di almeno un’azione per ognuno degli indicatori.
Fornire informazione chiare e accessibili sui servizi offerti, individuando i canali e gli strumenti più idonei per la loro diffusione
- Numero di carte dei servizi distribuite
- Semplificazione procedure
- Redazione piano di comunicazione interna/esterna
- Redazione Bilancio Sociale
- Aggiornamento costante Carta
- Presenza di modulistica ad hoc per richieste e reclami
- Sede operativa attrezzata per punto di ascolto e informazione
- Presenza di almeno un operatore informato in ogni sede per 8 h/g 6 gg a settimana
Attivazione/realizzazione di almeno un’azione per ognuno degli indicatori.
La C.A.F.HA. assicura la personalizzazione degli interventi attraverso l’attenta analisi dei bisogni del cittadino che si rivolge al Servizio e la progettazione individualizzata.
- Numero di valutazioni in itinere dei PSI
- Attivazione supervisione periodica
- Avvio strategie a garanzia dell’”umanizzazione degli interventi”
Attivazione/realizzazione di almeno un’azione per ognuno degli indicatori.
La C.A.F.HA. si impegna a coinvolgere nel processo di valutazione dei servizi utenti, familiari e operatori sociali.
- Numero focus group realizzati
- Numero rilevazioni annuali sulla soddisfazione degli utenti effettuate
- Percentuale di giudizi positivi sul totale dei giudizi espressi dagli utenti
- Numero reclami pervenuti
- Tempi di risposta ai reclami
Attivazione/realizzazione di almeno un’azione per ognuno degli indicatori.