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Qualità e Trasparenza

Indicatori e Standard

Gli standard di qualità vengono definiti e verificati annualmente per ciascun servizio, in termini di efficienza ed efficacia. Il monitoraggio della qualità erogata avviene per mezzo di un controllo di processo, integrato al sistema operativo, che consente di apportare, in tempi brevi, gli eventuali correttivi sia in termini quantitativi che qualitativi. Per rilevare la soddisfazione e il grado di qualità percepito, CAFHA somministra semestralmente questionari di gradimento ed effettua riunioni periodiche con gli utenti e/o i loro familiari, rendendone noti i risultati.

 

Le nostre Certificazioni di Qualità!

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Di seguito alcune dimensioni di qualità che C.A.F.HA. ha ritenuto più significative al fine di fornire un servizio efficace al cittadino:
  • Clicca e scopri!

  • Qualità Professionale

  • Informazione e
    Accessibilità

  • Personalizzazione
    degli interventi

  • Valutazione
    Partecipata

Impiego di personale qualificato e costantemente formato. Ricorso a consulenze esperte in caso di necessità.

INDICATORI

  • Numero di corsi di formazione attivati
  • Consulenze con esperti esterni
  • Partecipazione a convegni/seminari
  • Numero di esiti positivi nei percorsi formativi
STANDARD

Attivazione/realizzazione di almeno un’azione per ognuno degli indicatori.

Fornire informazione chiare e accessibili sui servizi offerti, individuando i canali e gli strumenti più idonei per la loro diffusione

INDICATORI

  • Numero di carte dei servizi distribuite
  • Semplificazione procedure
  • Redazione piano di comunicazione interna/esterna
  • Redazione Bilancio Sociale
  • Aggiornamento costante Carta
  • Presenza di modulistica ad hoc per richieste e reclami
  • Sede operativa attrezzata per punto di ascolto e informazione
  • Presenza di almeno un operatore informato in ogni sede per 8 h/g 6 gg a settimana

STANDARD

Attivazione/realizzazione di almeno un’azione per ognuno degli indicatori.

La C.A.F.HA. assicura la personalizzazione degli interventi attraverso l’attenta analisi dei bisogni del cittadino che si rivolge al Servizio e la progettazione individualizzata.

INDICATORI

  • Numero di valutazioni in itinere dei PSI
  • Attivazione supervisione periodica
  • Avvio strategie a garanzia dell’”umanizzazione degli interventi”

STANDARD

Attivazione/realizzazione di almeno un’azione per ognuno degli indicatori.

 

La C.A.F.HA. si impegna a coinvolgere nel processo di valutazione dei servizi utenti, familiari e operatori sociali.

INDICATORI

  • Numero focus group realizzati
  • Numero rilevazioni annuali sulla soddisfazione degli utenti effettuate
  • Percentuale di giudizi positivi sul totale dei giudizi espressi dagli utenti
  • Numero reclami pervenuti
  • Tempi di risposta ai reclami

STANDARD

Attivazione/realizzazione di almeno un’azione per ognuno degli indicatori.