Governance e Monitoraggio

LA GOVERNANCE

Il modello gestionale della partnership prevederà un’articolazione della governance fondata su un confronto costante. I ruoli di ciascun partner sono stati definiti in un accordo partenariale. Per quanto concerne l’assetto organizzativo, sono costituiti i seguenti organi funzionali:

• Coordinamento di indirizzo programmatico del quale fanno parte i rappresentanti legali degli enti promotori dell’Accordo di Genere. Questo ha il compito di orientare gli interventi e vigilare sulla loro attuazione;
  • Comitato tecnico, composto dai referenti designati dagli enti partner. Il comitato ha il compito di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la conformità delle attività svolte al piano esecutivo di base;
  • Unità di monitoraggio e valutazione, che si occupa dell’analisi e della verifica degli interventi attuati;
  • Unità amministrativo-contabile, responsabile degli aspetti burocratici e segretariali relativi all’attuazione del progetto e della rendicontazione delle spese;
  • Area comunicazione che provvede alla pubblicizzazione delle iniziative e alla divulgazione dei risultati progettuali, connotandosi quale organismo indispensabile al rafforzamento e all’estensione della rete partenariale.

IL MONITORAGGIO

L’attività di monitoraggio sarà realizzata da esperti che, periodicamente, definiranno gli elementi conoscitivi utili alla comprensione dell’andamento delle attività. Il processo prevederà: la definizione delle dimensioni di valutazione e di un set minimo di indicatori corrispondenti ad ognuna di esse; la costruzione di strumenti di rilevazione cartacei e digitali; la definizione di procedure di analisi statistica e l’elaborazione in report periodici di assessment. La documentazione sarà gestita nel rispetto del Codice sulla Privacy e ss.mm.ii

footer atg
P.O.R. CAMPANIA FSE 2007-2013